SIOCMF

“…favorire lo studio ed il progresso della Odontostomatologia e della Chirurgia Maxillo-Facciale, promuovere scambi culturali tra i loro cultori e facilitare tutte quelle attività che tendono a potenziare e valorizzare queste discipline nel campo scientifico, didattico e professionale….”

Questi sono gli obiettivi della SIOCMF così come si possono leggere nelle prime righe del nostro Statuto; è anche a tal fine che la SIOCMF promuove incontri culturali, convegni e corsi di aggiornamento professionale con cui si collega al mondo del lavoro. Vogliamo che i nostri congressi ed i nostri corsi siano sempre di più caratterizzati dai concetti importanti della evidenza clinica e scientifica, porgiamo particolare attenzione alla scelta delle tematiche e dei relatori che dovranno interpretarle, spesso individuati nel mondo della professione.

La SIOCMF conserva anche un anima universitaria: il consiglio direttivo è composto da prestigiosi ed autorevoli docenti italiani che si confrontano sui temi della professione, della ricerca e della didattica. Si determinano opinioni e contributi che vengono promossi nei vari momenti istituzionali dell’Accademia e non.

Essere nella SIOCMF, oggi, significa essere sempre in prima linea, osservatori privilegiati e protagonisti di tutti i cambiamenti culturali, professionali, sociali ed accademici che riguardano il mondo della Odontoiatria e della Chirurgia Maxillo-Facciale.




Organo ufficiale della SIOCMF