IN PRIMO PIANO

La SIOCMF per la Missione “Cuori Grandi” di Amakpapè, in Togo, sostenuta dall’associazione Luconlus e dal Policlinico Umberto I di Roma.

Luconlus e il progetto sanitario di Amakpapè

 

Corso nazionale di simulazione per Odontoiatri: Gestione delle Emergenze mediche e management delle vie aeree in uno studio odontoiatrico, in collaborazione SIOCMF e SIMEUP

NEWS

 

FISM - Federazione delle Società Medico - Scientifiche Italiane

La SIOCMF è stata accolta nella Federazione delle Società Medico-Scientifiche Italiane (www.fism.it)

 

Progetto MuSICARe (Multi-Societario Italiano sul Controllo dell'Antimicrobico Resistenza)

La SIOCMF è stata invitata a far parte del Progetto MuSICARe, progetto per controllare la diffusione delle multiresistenze in Italia, promosso dalla SIMPIOS (Società Italiana Multidisciplinare per la Prevenzione delle Infezioni nelle Organizzazioni Sanitarie) e dalla SItI (Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica), che vede l’adesione di 21 Società o Associazioni. Rappresentante della SIOCMF sarà il Presidente, Prof. Polimeni.

 

Tavolo Tecnico Intersocietario (TTI) "Sonnolenza e Sicurezza nei pazienti con sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS)"

La SIOCMF è stata accolta fra le Società Scientifiche e gli Enti Istituzionali che faranno parte del TTI "Sonnolenza e Sicurezza nei pazienti con sindrome delle apnee ostruttive del sonno (OSAS)" . Rappresentante della SIOCMF sarà il Presidente, Prof. Polimeni.

 

Protocollo d'intesa scientifico-culturale fra SIOCMF e ANDI Roma

La SIOCMF ha siglato un protocollo d'intesa scientifico-culturale con ANDI Roma per lo scambio di iniziative culturali e di aggiornamento, quali patrocini, corsi in collaborazione e loro relativa diffusione.

 

Elezione nuovo Presidente SIOCMF

Venerdì 11 marzo la Prof.ssa Antonella Polimeni è stata eletta, per acclamazione, nuovo Presidente della SIOCMF per il biennio 2016-18.

 

1° Premio SIOCMF

Al termine del Convegno SIOCMF dell'11 marzo 2016 a Milano, conferimento del “primo Premio SIOCMF” intitolato al Prof. Domenico Cicciù, dell’importo di duemila euro alla relazione col più alto contenuto innovativo fra le 5 presentate da giovani ricercatori di età non superiore ai trenta anni.

 

HELIX_NO_MODULE_OFFCANVAS

Free Joomla! template by Age Themes